Strade da brividi, i pedoni come birilli
Pensionata falciata a due passi da casa

Strade da brividi, i pedoni come birilli Pensionata falciata a due passi da casa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Gennaio 2018, 09:05
JESI - Stava attraversando la strada, nel quartiere dove abita, quando è stata investita da un’auto. Un impatto violentissimo in seguito al quale la poveretta è finita sul cofano della vettura ed è stata poi sbalzata ad alcuni metri di distanza. Una scena scioccante, eppure drammaticamente già vista, che si sta ripetendo con allarmante frequenza negli ultimi mesi sulle nostre strade: vittime sono sempre più spesso pedoni e ciclisti. 

Quello di ieri mattina poco prima delle 10 in via Setificio nei pressi del civico 13/A (intersezione con via dei Telari) è l’ennesimo investimento di pedone, che allunga la scia nera in città. A restare ferita gravemente è una pensionata jesina di 82 anni investita da una Fiat Punto. Secondo alcuni testimoni, sembra che non stesse attraversando sulle strisce pedonali, circostanza che dovrà essere accertata dalla Polizia locale. Al volante dell’utilitaria c’era un uomo residente in città di 71 anni. In seguito al violentissimo urto la donna è stata sbalzata sull’asfalto ad alcuni metri di distanza. Immediato l’allarme al 118 da parte di alcuni presenti. Sul posto sono intervenute l’automedica di Falconara e l’ambulanza della Croce verde di Jesi che hanno soccorso la pensionata. 
 
La donna, cosciente ma confusa forse a causa del trauma cranico riportato nell’investimento, è stata trasferita con un codice rosso per dinamica al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette di Ancona dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti sanitari del caso, compreso l’esame radiografico Tac per scongiurare il rischio di eventuali traumi interni. Sembra che abbia riportato un trauma cranico e un trauma toracico, le sue condizioni sono giudicate dai sanitari gravi ma per fortuna non sembra essere in pericolo di vita. In via Setificio sono intervenuti gli agenti della Polizia locale per i rilievi di legge e l’accertamento della dinamica. Sono stati sentiti anche alcuni testimoni e lo stesso investitore. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA