Blitz dei ladri in via San Marcello
Vanno in fuga con i gioielli di famiglia

Blitz dei ladri in via San Marcello Vanno in fuga con i gioielli di famiglia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Novembre 2017, 10:05
JESI - Ancora un furto in città. Stavolta i topi d’appartamento hanno colpito in un’abitazione isolata in via San Marcello, lunedì scorso nel pomeriggio. Hanno approfittato delle abitudini dei residenti e anche un po’ della loro distrazione, per entrare in azione quando non c’era nessuno in casa e ripulirla di gioielli in oro. I banditi conoscevano le abitudini e gli orari dei residenti, forse li tenevano d’occhio studiando orari di uscita e di rientro, avevano già osservato bene la zona attorno alla casa e le potenziali vie di fuga. Lunedì pomeriggio verso le 17 i ladri hanno agito indisturbati, riuscendo a penetrare in casa da una porta d’ingresso lasciata aperta.

Sono saliti nelle camere, hanno rovistato e messo tutto a soqquadro, aperto armadi, svuotato cassettiere. Hanno trovato monili in oro, custoditi in scatole portagioie e cofanetti, li hanno arraffati. Un bottino per un valore che si aggira su alcune migliaia di euro, ma molto di più sarà certamente il valore affettivo di quei gioielli. Niente denaro, non ne hanno trovato o forse non c’era in casa. Poi sono scappati, senza lasciare tracce.

La zona non è servita da telecamere utili alle ricerche. I residenti si sono accorti del furto solo al loro rientro a casa, nel tardo pomeriggio, quando hanno trovato tutto in disordine. Hanno lanciato l’allarme al 113. Sul posto per le indagini gli agenti del Commissariato. I vicini sembra che non si siano accorti di niente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA