Semina il panico con i machete
"Nella mia testa c'è la Bibbia"

Semina il panico con i machete "Nella mia testa c'è la Bibbia"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Settembre 2014, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 17:55

JESI - Nella mia testa c' la Bibbia e nessuno me la potr togliere. Lo ha detto al gip di Ancona Alberto Pallucchini, nell'interrogatorio di garanzia, Precious Omobogbe, 26 anni, il nigeriano che l'1 settembre scorso ha seminato il panico a Jesi minacciando i passanti con due machete prima di essere arrestato.

Il pm Valeria Sottosanti ha chiesto al gip l'esecuzione di una perizia psichiatrica in forma di incidente probatorio. «Non volevo fare male a nessuno - ha aggiunto Omobogbe, ora trasferito in carcere dall'ospedale -, l'ho fatto per proteggermi e dimostrare di essere forte».



L'uomo, difeso dall'avv. Elisabetta Nicolini, è accusato di tentato omicidio, lesioni personali, furto e danneggiamento aggravati, resistenza a pubblico ufficiale. Aveva frantumato la vetrina di un'armeria per rubare i machete, scorrazzando poi per quasi due ore per il centro di Jesi al grido «italiani di m... vi ammazzo tutti». Inseguito da poliziotti e carabinieri, era rimasto ferito di rimbalzo alla gamba da un colpo di pistola. Infine era stato bloccato dal comandante dei carabinieri di Jesi, Mauro Epifani, rimasto ferito a un fianco così come altri due carabinieri. Per Omobogbe la difesa vorrebbe proporre un percorso di riabilitazione con mediazione culturale. Occorrerà però attendere gli esiti della perizia per stabilire le condizioni mentali del giovane, protagonista di altri episodi di violenza nei mesi precedenti. L'uomo ha negato di aver fatto uso di droghe. Dagli esami del sangue, però, risulterebbe la presenza di cannabinoidi, alcol e benzodiazepine.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA