Jesi, rischia la multa record da 10mila euro: la Polizia Locale ferma una donna dopo cinque infrazioni

Jesi, rischia la multa record da 10mila euro: la Polizia Locale ferma una donna dopo cinque infrazioni
Jesi, rischia la multa record da 10mila euro: la Polizia Locale ferma una donna dopo cinque infrazioni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2023, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 07:22

JESI - Rischia oltre 10 mila euro di multa una jesina di 44 anni fermata al volante della propria auto dalla Polizia locale che le ha contestato, una dopo l’altra, ben cinque diverse infrazioni: guida con patente ritirata e al tempo stesso scaduta, vettura priva di assicurazione, priva di revisione e già sospesa dalla circolazione per mancata revisione dopo un precedente controllo. L’intervento è stato effettuato nei giorni scorsi in una stradina laterale di Via Setificio nell’ambito dell’attività di servizio sul territorio: la vettura, una Renault Modus, è stata sottoposta a fermo e sequestro. L’entità esatta delle sanzioni si conoscerà dopo il provvedimento del Prefetto chiamato a decidere sull’importo di almeno una sanzione contestate, per la quale il Codice della Strada prevede una multa fino ad 8 mila euro.

LEGGI ANCHESan Benedetto, ombrelloni abusivi in spiaggia. Multa di 13mila euro della Capitaneria a un concessionario

Le altre denunce 

Sempre la Polizia locale ha denunciato all’autorità giudiziaria un extracomunitario di 28 anni per reiterazione di guida senza aver conseguito mai la patente.

Il giovane era già stato fermato nel novembre dello scorso anno: in quella occasione era stato deferito all’autorità giudiziaria anche per guida con patente falsa e contraffatta.


Infine, sono stati sanzionati rispettivamente con 400 euro ciascuno due cittadini extracomunitari, uno della Macedonia e uno della Repubblica Domenicana, per guida senza aver conseguito la patente italiana che diventa obbligatoria (non essendo più valida quella del proprio paese di origine) nel caso si sia acquista la residenza nel nostro paese da oltre un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA