JESI Doppia indagine di mercato senza risposta per l’affidamento della progettazione dell’intervento di demolizione e ricostruzione dell’edificio mensa della scuola primaria Garibaldi: si tenta la carta della trattativa diretta con un operatore unico data la «necessità di addivenire celermente all’appalto per non incorrere nella perdita del finanziamento a causa del superamento dei tempi stabiliti dalla Convenzione stipulata tra il Comune di Jesi e il Ministero dell’Istruzione».
I fondi
In ballo c’è un progetto da realizzare con fondi Pnrr per 917.500 euro, al centro del quale vi è l’annesso al plesso A della primaria del quartiere San Giuseppe, quello che fino all’estate scorsa ospitava la Biblioteca dei Ragazzi, poi trasferita poche centinaia di metri più in là nella stessa zona.
Le novità
Si annunciano peraltro sul fronte delle opere pubbliche novità in Comune, dove i servizi relativi rispettivamente a lavori pubblici, manutenzioni e patrimonio da un lato, dall’altro a urbanistica, ambiente, edilizia e sviluppo economico tornano a essere sdoppiati in due differenti area tecniche, ciascuna con un suo proprio dirigente responsabile. Via ai due avvisi di selezione, in scadenza entrambi al 5 aprile prossimo, per incarichi a tempo determinato per altrettante posizioni dirigenziali. Questi avranno «durata di tre anni, con facoltà di proroga o rinnovo da parte del sindaco che sarà in carica al momento della scadenza del contratto originario. In ogni caso la proroga o il rinnovo non potrà eccedere la durata del mandato del sindaco che, eventualmente, lo ha disposto».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout