Pieralisi volley in lacrime per la scomparsa dell'ex capitana Sabina Callegaro: aveva 46 anni

Sabina Callegaro
Sabina Callegaro
di Talita Frezzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Dicembre 2020, 05:15

JESI - La società sportiva Pieralisi volley piange la prematura scomparsa di Sabina Callegaro, “Sabo” per le compagne di squadra, 46 anni, ex capitano di quella Monte Schiavo delle stagioni d’oro ’94-’97. La pallavolista, originaria di Verona, ha militato nella squadra di volley jesina nella stagione ’94-’95 (serie B), poi ’95-’96 (A2) e poi ’96-’97 (A1).

Un’avventura sportiva che l’ha resa indimenticabile nel cuore della società, delle compagne, dei dirigenti e del pubblico jesino.

Dopo Jesi, ha continuato a giocare nella Brembo Volley Team di Bergamo come centrale dal 2003 al 2007. Dieci anni fa, la scoperta della malattia, le terapie, le cure. Sembrava che fosse guarita, ma il male subdolo è tornato con più ferocia, fino a strapparla per sempre all’amore della sua famiglia, del figlio Mattia di 11 anni e di quanti la amavano. I funerali saranno celebrati a Verona il 9 gennaio.

La società Pieralisi Volley ha listato a lutto la pagina ricordando Sabo: «Con la maglia della Monte Schiavo ha continuato ad essere l’anima della squadra di A2, distinguendosi sempre per generosità ed impegno. Cara Sabina, rimarrai sempre nei nostri cuori». Toccanti anche le parole dell’ex allenatore Maurizio Moretti: «Una persona straordinaria, di grande impegno e dedizione al lavoro, determinata e generosa. Io e le sue compagne siamo immensamente addolorati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA