L'Arma è in lacrime per Giustozzi, ex carabiniere dal cuore d'oro: combatteva contro una malattia

L'ex appuntato Benedetto Giustozzi
L'ex appuntato Benedetto Giustozzi
di Talita Frezzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Agosto 2022, 04:00 - Ultimo aggiornamento: 17:55

JESI - Carabinieri in lutto per la scomparsa dell’ex appuntato Benedetto Giustozzi. Il militare, originario di Tolentino e una vita trascorsa nell’Arma, sempre con gli stivali del Radiomobilista indosso, si è spento venerdì all’ospedale Carlo Urbani. Ha trascorso gli anni ’70, ’80 e ’90 in servizio a Jesi, alla Compagnia Carabinieri presso il Nucleo operativo Radiomobile. Si è congedato verso la fine degli anni Novanta. Aveva 77 anni e combatteva contro una malattia

 
La notizia del decesso ha destato commozione e dolore specie alla caserma jesina dove ha lasciato un bel ricordo, come militare e persona.

Lascia la moglie Emiliana Moretti e il figlio Fabio, tanti amici ed ex colleghi. «Era un brav’uomo, molto pacato e mite - ricordano i colleghi -. Il classico carabiniere di una volta, dedito anima e cuore all’Arma e alla tutela del cittadino. Una persona gentile che si dedicava esclusivamente al lavoro e alla famiglia». La camera ardente è stata allestita presso la sala del commiato Ciccoli e Brunori, in via Don Battistoni. I funerali si terranno domani alle 15,30 nella chiesa di San Francesco, poi la tumulazione al cimitero comunale. I colleghi ed ex colleghi dell’Arma jesina faranno sentire la loro vicinanza ai suoi cari con la presenza anche durante la cerimonia. La famiglia ha voluto onorare la sua memoria promuovendo una raccolta fondi da devolvere alla Lega del Filo d’Oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA