Avis in lacrime per la scomparsa di Maria Assunta, 48 anni, mamma di due ragazze

Avis in lacrime per la scomparsa di Maria Assunta, 48 anni, mamma di due ragazze
Avis in lacrime per la scomparsa di Maria Assunta, 48 anni, mamma di due ragazze
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Agosto 2020, 03:10 - Ultimo aggiornamento: 10:51

JESI - L’Avis di Jesi si stringe commosso alla famiglia Freddi per la scomparsa di Maria Assunta Pengue, mamma dolcissima di due splendide ragazze e da molti anni volontaria del gruppo Attori di Volontariato Avis.

LEGGI ANCHE: 
Febbre al rientro dalle ferie, è positivo al Covid. E' un addetto alla raccolta rifiuti, scatta l'allarme

Sospiro di sollievo nelle Marche: sono "solo" 5 i nuovi positivi al Coronavirus/ Il contagio nelle regioni in tempo reale


Aveva 48 anni Maria Assunta, originaria di Dormagen, Germania.Conosciutissima e molto amata, il suo sorriso bello illuminava le giornate di chi andava a fare rifornimento allo storico distributore di carburante Esso di via Ancona 3, fondato 54 anni fa dalla famiglia Freddi e fino al 30 maggio gestito ancora dalla signora Gelsina, dal figlio Roberto e da Maria Assunta. 

 
Era malata da molti anni, stava facendo una terapia, si era sottoposta a un delicato intervento chirurgico, un calvario lungo e difficile affrontato con tutto il coraggio e la dignità di una mamma che cerca di non perdere il sorriso per le sue due figlie e per chi le stava accanto. Ieri Maria Assunta ha smesso di lottare. Si è spenta alle 4,30 nella sua abitazione. La camera ardente, allestita presso la casa del commiato Ciccoli e Brunori di Jesi, sarà aperta da oggi alle 13. L’ultimo addio, domani alle 10 nella chiesa di San Giuseppe. Maria Assunta lascia le figlie, il marito, i genitori e i fratelli, tanti amici che la amavano e il gruppo dell’Avis che la saluterà con il labaro dell’associazione. La famiglia ha promosso una raccolta fondi in sua memoria da destinare allo Iom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA