Luca, 44 anni, manager e papà di una figlia di 9, stroncato da un malore mentre era all'estero per lavoro

Luca Allegrini, 44 anni, manager nel settore del catering, è morto all'improvviso in Nigeria
Luca Allegrini, 44 anni, manager nel settore del catering, è morto all'improvviso in Nigeria
di Talita Frezzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Luglio 2020, 03:25
JESI - Nella città di Jesi e in tanti altri luoghi del mondo si piange la scomparsa di Luca Allegrini, 44 anni, country manager presso la “Pellegrini Catering Overseas SA”, importante azienda di catering che cura la ristorazione negli alberghi, resort e sulle piattaforme petrolifere. Allegrini, nato in Svizzera da mamma olandese e padre jesino, aveva trascorso gli anni dell’infanzia a Jesi, considerandola la sua città natale. Anima viaggiante, fin da ragazzo amava spostarsi in giro per il mondo e collezionare esperienze: avventure, gite, lavori.

LEGGI ANCHE: Lascia un biglietto alla famiglia e si toglie la vita, il dramma di un pasticciere di 43 anni
 
Ha iniziato come animatore e poi come capo animazione nei villaggi turistici per la Alpitour lavorando a Zanzibar, Tunisia, Egitto, Capo Verde, Grecia, Turchia, Messico (dal 2002 al 2007), poi come senior general manager per le Nazioni Unite in cui dal 2012 al 2015 si era occupato di progetti di sviluppo nell’Africa dell’ovest. Un sogno realizzato. Poi una nuova pagina di vita, con la prestigiosa scuola “Les Roches” dove ha conseguito un master in business dell’amministrazione e gestione dell’ospitalità, trampolino di lancio per lavorare nei più grandi hotel e resort del mondo. 

Da cinque anni era alla Pellegini Catering in Nigeria. Nei giorni scorsi ha accusato i primi sintomi di quello che sembrava essere il Covid-19, ma l’ultimo tampone fatto prima del decesso ha dato esito negativo. Era ricoverato in una clinica privata del Lagos, in Nigeria, dove si è spento lunedì a causa di una grave crisi respiratoria che non gli ha lasciato scampo. Lascia nel dolore la mamma Cornelia, la compagna Katerina e una figlia di 9 anni. Lo piangono tanti amici, sparsi per il mondo, colleghi di lavoro e semplici conoscenti che oggi riversano lacrime e ricordi sui social. Nei prossimi giorni saranno avviate le procedure per il rimpatrio della salma, poi i funerali e la tumulazione che avverrà al cimitero di Jesi. Luca, cittadino del mondo, riposerà per sempre nella città della sua infanzia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA