Incendio di vaste proporzioni , bruciano ettari di vegetazione: task force dei vigili del fuoco, in arrivo il Canadair. L'innesco in un cantiere

Giovedì 5 Agosto 2021
L'elicottero dei vigili del fuoco impegnato a spegnere il rogo

JESI – Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nelle campagne di Jesi, in zona Colle Onorato, al confine con Montesecco e Montecappone. Il fuoco sta bruciando sterpaglie e si sta propagando rapidamente a causa del vento forte e delle alte temperature. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con 4 squadre e l'elicottero, con l'autobotte ferma nei pressi del ristorante Tabano. Vista l'emergenza, è stato richiesto il supporto del Canadair e dell'elicottero della Protezione civile regionale. Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale.

L'INNESCO IN UN CANTIERE

I Carabinieri forestali di Jesi San Marcello e Sassoferrato stanno svolgendo le attività investigative. I repertatori incendi hanno individuato il punto di insorgenza del fuoco in un cantiere edile in via Monteschiavo di Maiolati Spontini. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica e le cause del rogo che sono con ogni probabilità riconducibili a cause colpose.

 

Ultimo aggiornamento: 6 Agosto, 09:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA