Jesi, sgomberato da carabinieri e vigili
un campo nomadi abusivo in piazza

Jesi, sgomberato da carabinieri e vigili un campo nomadi abusivo in piazza
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Agosto 2015, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 20:44
JESI - Questo pomeriggio i carabinieri e la polizia municipale, in stretta collaborazione, hanno organizzato ed effettuato uno sgombero coattivo di un campo nomadi abusivo che si era creato in piazza Dei Divertimenti di Jesi. Da diversi giorni era stato notato l’arrivo e lo stazionamento in quella zona di camper e roulotte prive di ogni autorizzazione alla sosta in quell’area.

Questa mattina i vigili urbani avevano notificato a tutti i proprietari delle roulotte i provvedimenti di sgombero a firma del sindaco di Jesi. Nel pomeriggio nessuna roulotte aveva abbandonato il campo abusivo e quindi si è deciso di procedere all’identificazione e all’allontanamento dei nomadi. Impegnati circa 20 uomini tra carabinieri e vigili.

Nel campo abusivo venivano rinvenute 18 tra roulotte e camper, e venivano identificate 43 persone, tra cui ben 38 pregiudicati (soprattutto per reati contro il patrimonio e truffe). Immediatamente allontanati tutti gli occupanti del piazzale. E’ stato permesso solo a due famiglie di restare per motivi di salute di due persone. Nessuna denuncia o provvedimenti restrittivi nei confronti delle 43 persone identificate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA