Incidente con l’auto rubata, preso
il ladro: il proprietario non sapeva nulla

Incidente con l’auto rubata, preso il ladro: il proprietario non sapeva nulla
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2017, 11:30
JESI - Ladro punito dalla sorte oltre che dalla legge. A finire nei guai è stato un ragazzo extracomunitario di 22 anni, che pur senza patente di guida, aveva l’abitudine di prendere a prestito il veicolo che il proprietario era solito parcheggiare in un garage senza chiuderlo. In pratica, il ragazzo conosceva le abitudini del proprietario della Citroen, un buon uomo che non era solito uscire di sera e al tramonto riponeva l’auto in garage con le chiavi nel cruscotto, senza chiudere la serranda della rimessa. 

Mai avrebbe pensato che qualcuno si sarebbe introdotto nella sua proprietà per prendergli la macchina senza permesso. Invece così è stato, più di una volta. Il giovane appena l’uomo parcheggiava l’auto in garage ed entrava in casa, sgattaiolava dentro, la metteva in moto e partiva usandola per fare i suoi giri, andare a spasso e trascorrere la serata fuori. Poi, a tarda notte la riportava. E così è stato, senza che nessuno se ne accorgesse, senza che il giovane – che guidava senza avere la patente – incappasse in qualche banale controllo. È filato insomma tutto liscio, fino alla notte tra giovedì e venerdì, quando proprio con quella macchina ha avuto un incidente. 

La sua Citroen s’è scontrata contro un’altra vettura. E da lì si è scoperto tutto l’inganno. L’altro conducente ha chiamato i carabinieri che, intervenuti sul posto per i rilievi del sinistro, hanno accertato che quell’auto non era sua e che lui nulla c’entrava col proprietario, contattato e ignaro che la sua auto non fosse regolarmente parcheggiata in garage. Pertanto il 22enne è stato denunciato per furto aggravato. Altri capi d’imputazione e aggravanti a suo carico potrebbero emergere nel corso delle indagini, attualmente in corso da parte dei Carabinieri, in merito alla continuazione del reato di furto, la guida senza patente e le responsabilità in merito allo stesso incidente, avvenuto in città, di cui è stato protagonista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA