Rimproveri razzisti al figlio
Mamma a processo

Rimproveri razzisti al figlio Mamma a processo
1 Minuto di Lettura
Martedì 7 Gennaio 2014, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 18:35
ANCONA - Rimprovera il figlio: "Ti sei fatto picchiare da un negro". Mamma sotto processo. Per vendicare il figlio, coinvolto la sera prima in una colluttazione con un coetaneo presso la discoteca Mamamia a Senigallia, una madre aveva schiaffeggiato e offeso un giovane brasiliano a Collemarino chiamandolo "negro".



Il fatto, che risale al 29 agosto del 2011, è costato un processo a S.C., 49 anni, di Falconara, che deve rispondere di percosse e ingiurie a sfondo razziale davanti al Tribunale di Ancona. Il processo è però slittato al 9 giugno prossimo per la fase istruttoria.



La donna era andata a dirne quattro al contendente del figlio, un 17enne brasiliano residente ad Ancona. In quella circostanza, secondo l'accusa, lo avrebbe anche spintonato e schiaffeggiato, rimproverando contestualmente suo figlio per non essersi fatto valere.



La donna, difesa dagli avv. Cristina Bolognini e Elena Martini, respinge le accuse. La parte civile, costituita tramite l'avv. Giorgia Fiorentini, chiede 5 mila euro di risarcimento danni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA