Incidente in autostrada A14 vicino al casello di Ancona Nord: Tir sbanda e si schianta sullo spartitraffico. Poco dopo un'auto tampona un camion in coda: ferito grave l'autista

Incidente in autostrada A14 nei pressi del casello di Ancona. Coda e caos. Notizia in aggiornamento
Incidente in autostrada A14 nei pressi del casello di Ancona. Coda e caos. Notizia in aggiornamento
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2023, 08:30 - Ultimo aggiornamento: 10:41

ANCONA Mattina da delirio in autostrada con due incidenti, il secondo provocato dalla coda causata dal primo schianto: un incidente nei pressi del casello di Ancona Nord, nel tratto dell'autostrada A14, alle 4.30 di oggi 20 gennaio 2023. Traffico rallentato, di continuo, tra Montemarciano e Ancona Nord. 

L'incidente

I Vigili del Fuoco sono intervenuti alle ore 04.30 circa lungo il tratto autostradale A.14 nei pressi dell’uscita Ancona Nord, a causa di un incidente. L’autista di un autoarticolato per cause in fase di accertamento ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere nello spartitraffico che delimita la corsia di uscita Ancona Nord dalla corsia di marcia.

La Squadra di Senigallia intervenuta con due autobotti, in collaborazione con i Sanitari del 118, ha estratto il conducente dal mezzo, che poi è stato successivamente trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Torrette di Ancona per accertamenti. I vigili del fuoco hanno poi provveduto alla messa in sicurezza dell’area dell’intervento.

La viabilità e rimasta aperta lungo una sola corsia di marcia per il tempo necessario allo svolgimento dell’intervento.

Sul posto anche la Polizia Autostradale ed il personale di Autostrada.

Altro schianto intorno alle 9

Continua il caos in A14 nel tratto tra i caselli di Ancona Nord e Ancona Sud, in direzione Pescara. Un secondo grave incidente si è verificato questa mattina, durante le operazioni di ripristino del primo schianto avvenuto attorno alle 4,30. Per cause in corso di accertamento, l’auto condotta da un uomo ha violentemente tamponato un tir fermo nella coda che si era creata dopo il primo schianto. Sul posto sono intervenuti di nuovo il personale del 118 con l’eliambulanza e i vigili del fuoco di Senigallia per liberare l’automobilista, rimasto incastrato nell’abitacolo. Non ha mai perso conoscenza, ma è stato trasferito in codice rosso e in gravi condizioni all’ospedale di Torrette.

Lavori in corso

Si registrano rallentamenti anche nel tratto Pedaso-Grottammare in direzione Taranto con un chilometro di coda tra Grottammare e San Benedetto per i soliti lavori nel tratto autostradale

© RIPRODUZIONE RISERVATA