Incendio alla Vetreria Fioretti
Danneggiato un magazzino

Incendio alla Vetreria Fioretti Danneggiato un magazzino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Agosto 2014, 01:09 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 10:10

CHIARAVALLE - Un incendio divampato ieri sera poco prima delle 23 ha danneggiato alcuni locali della Vetreria Fioretti di via Da Vinci, nella zona artigianale di Chiaravalle, poco distante dal centro commerciale La Manifattura.

Sul posto, dopo l’allarme dato da alcuni passanti, sono subito accorse squadre dei vigili del fuoco da Ancona e Jesi, insieme ai carabinieri di Chiaravalle, e il loro pronto intervento ha impedito che l’incendio assumesse proporzioni più estese. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sono partite - probabilmente per un corto circuito - da un furgoncino parcheggiato all’interno del magazzino della vetreria e poi si sono estese a materiali e semilavorati stoccati all’interno del deposito.

I vigili del fuoco sono riusciti nel giro di una mezz’ora a domare l’incendio che ha provocato danni all’interno del magazzino, ma per fortuna non si è propagato ad altri ambienti, anche se sicuramente il fumo ha annerito le pareti anche in altri locali e rovinanto l’impianto elettrico.

I vigili del fuoco, dopo aver domato le fiamme, hanno proceduto anche a una verifica strutturale, soprattutto del tetto, ma sembra che non ci siamo problemi di agibilità.

Sul posto sono subito accorsi i titolari della vetreria fondata da Giannetto Fioretti (la figlia Marina con il marito Giancarlo e il figlio Filippo) un’attività artigianale molto conosciuta e apprezzata in tutta la provincia per la qualità delle lavorazioni.

Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA