Incendio a Candia
Auto e camper a fuoco

Il rogo a Candia
Il rogo a Candia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Gennaio 2014, 08:04 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 17:02

ANCONA - Incendio nella notte a Candia. Poco prima delle cinque sono andati a fuoco un camper e una vettura Opel Corsa parcheggiati in un'area di sosta all'ingresso della frazione, all'altezza del civico 53. Sono subito accorsi i vigili del fuoco, chiamati dai residenti di un grande condominio che si trova accanto al parcheggio. L'auto è andata completamente distrutta, mentre il camper è stato danneggiato nella parte posteriore. L'origine dell'incendio è ancora incerta, ma si sospetta il dolo. I due mezzi appartengono a proprietari diversi. Indagano i carabinieri.

Sul luogo dell'incendio non sono stati trovati inneschi, ma il sospetto di un'origine dolosa è dovuto al fatto che le fiamme sono partite dall'Opel Corsa che era ferma nel parcheggio dal pomeriggio precedente, dunque ben raffreddata e a motore spento.

La vettura è di proprietà di un residente al civico 53/C (F.M. le sue iniziali), mentre il camper Fiat Ducato appartiene a M.A., residente al civico 53/d. L'intervento immediato dei vigili del fuoco di Ancona ha scongiurato il rischio di esplosioni: l'auto infatti era alimentata a metano e nella parte anteriore del camper c'erano due bombole di GPL tolte in tempo dalle squadre del 115.

© RIPRODUZIONE RISERVATA