In lacrime per Franco Perticaroli
imprenditore del cuore d’oro

In lacrime per Franco Perticaroli imprenditore del cuore d’oro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 06:55
SERRA DE’CONTI - La comunità è in lutto per la scomparsa all’età di 74 anni di Franco Perticaroli, noto ed apprezzato personaggio del volontariato e dell’impegno sociale, non solo a Serra de’ Conti ma nell’intera vallata. Franco, in pensione da diversi anni, aveva fondato negli anni Settanta la Ditta “Vepel Plastica“ insieme a Eugenio Ventura. L’azienda che produce elementi in plastica per frigoriferi, occupa una decina di maestranze. Ubicata in Frazione Osteria, si è evoluta negli anni raggiungendo ottimi livelli di produzione. 

Franco, andato in pensione, ha dedicato tutto il proprio tempo libero con grande generosità all’attività del “Giardino dei Bucaneve“ di Pongelli di Ostra Vetere che segue ragazzi diversamente abili. Appassionato di teatro e dotato di una grande maestria operativa ha collaborato alla realizzazione di rappresentazioni teatrali con protagonisti proprio i ragazzi del “Giardino dei Bucaneve“ e, fra queste, “Forza Venite Gente“ messa in scena a Serra de’ Conti. 
Perticaroli è stato fra i principali promotori insieme alla presidente del “Giardino dei Bucaneve “ Sonia Sdogati del Progetto del “Dopo di Noi” che ha messo a disposizione di soggetti diversamente abili e privi dei genitori di un appartamento in via Aldo Moro a Serra de’ Conti. Ha anche ideato con Lamberto Ubaldi la “Partita del Cuore “, simpatica iniziativa estiva con protagonisti i ragazzi del “Giardino dei Bucaneve“ che sul campetto del Parco Verde “ sfidavano una formazione di Serra de’ Conti.

Franco da alcuni anni era diventato volontario della locale Ssezione dell’Associazione Nazionale Terza Età Attività per la solidarietà, impegnato alla guida per portare nei vari ospedali le persone malate di Serra de’ Conti ed inoltre era attivo nella Croce Rossa. I funerali si svolgeranno domani alle 10 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria de’ Abbatissis. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA