In lacrime per Adani, sarta e costumista
della compagnia teatrale Il Melograno

In lacrime per Adani, sarta e costumista della compagnia teatrale Il Melograno
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Gennaio 2019, 07:35
SENIGALLIA - È morta a 69 anni Marinella Adani, sarta e costumista della compagnia teatrale il Melograno. A strapparla all’affetto dei suoi cari una malattia contro cui combatteva da tempo. «Marinella era dolcissima – la ricorda Catia Urbinelli, fondatrice de Il Melograno –, per noi è stata molto importante. Ci ha aiutato dal 1992, quando abbiamo fondato la compagnia e fino ad alcuni anni fa, finché non si è ammalata. I primi anni, quando non avevamo nulla, lei e mia madre preparavano i costumi per tutti e ci ospitavano in casa per le riunioni. Ha fatto molto per noi e le saremo sempre grati». 

La figlia Nausicaa Fileri, consigliere comunale de La Città Futura, è stata allieva e attrice della compagnia. Molti i messaggi di cordoglio ricevuti anche dal marito Franco Fileri, stimato pittore. I funerali domani alle 16.30 nella chiesa del Portone. Ad officiare la funzione don Paolo Gasperini. La camera ardente è stata allestita presso la camera mortuaria dell’ospedale cittadino, dove ieri mattina è deceduta. È aperta dalle 8 alle 20 per chi vorrà visitarla. Domani, al termine della cerimonia, la salma sarà cremata e le ceneri saranno custodite dai parenti. 
Da qualche anno Marinella Adani si era ammalata. Tra alti e bassi sembrava fosse riuscita a tenere testa a quel male subdolo che si era insinuato nella sua vita. L’ultima ricaduta però non ha lasciato margini di ripresa. Uno choc per molti apprendere che non ce l’aveva fatta quando speravano che ormai il peggio fosse passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA