Fabriano, chiuso l'hospice per carenze d'organico. Il sindaco Ghergo: «Decisione ingiusta, serve chiarimento»

Fabriano, chiuso l'hospice per carenze d'organico. Il sindaco Ghergo: «Decisione ingiusta e intollerabile»
Fabriano, chiuso l'hospice per carenze d'organico. Il sindaco Ghergo: «Decisione ingiusta e intollerabile»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Luglio 2022, 22:40 - Ultimo aggiornamento: 22:41

FABRIANO - Chiuso l'hospice di Fabriano, pazienti trasferiti all'interno dell'Unità operativa di Medicina. Il reparto sembra essere diventato off limits per la necessità di utilizzare il personale infermieristico dell'hospice per supplire alle relative carenze dell'ospedale. Il sindaco Daniela Ghergo domani ne parlerà con il direttore dell'Area Vasta 2 Giovanni Guidi, dopo aver già scritto al direttore generale dell'Asur, Nadia Storti, «per chiedere un tempestivo chiarimento e l'immediata riapertura della struttura».

Ghergo ha anche messo al corrente  l'assessore regionale Filippo Saltamartini «affinché anche la Regione faccia la sua parte nel risolvere la situazione che si è venuta a creare.

Mi auguro e auspico - conclude - che le autorità competenti ripristinino con sollecitudine la struttura dell'Hospice di Fabriano, che ha sempre rappresentato un esempio di funzionalità e di rispetto per la dignità delle persone. Da parte mia farò tutto quanto è nei miei poteri per tutelare e difendere i diritti dei miei concittadini di fronte ad una decisione ingiusta ed intollerabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA