Disponibile anche l'hashish
nel bed and breakfast sul Conero

Disponibile anche l'hashish nel bed and breakfast sul Conero
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Dicembre 2014, 19:50 - Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 16:23
ANCONA - Poco meno di mezzo etto di hashish in un bed and breakfast sul monte Conero.

La scoperta è stata effettuata dalla Squadra mobile di Ancona. Martedì attorno a mezzogiorno, gli agenti si sono presentati nel B&B gestito da un quarantenne. Da tempo, il locale, immerso tra i boschi del Monte Conero e frequentato da turisti provenienti da tutta Italia, soprattutto d’estate, faceva registrare strani movimenti: un flusso anomalo di persone, certamente superiore al volume di prenotazioni stagionali, che ha insospettito i poliziotti.



Quando hanno fatto irruzione, gli agenti hanno trovato l’uomo in possesso di un panetto di hashish del peso di circa 44 grammi che è stato sequestrato. Non è stato difficile rinvenire la droga a seguito della perquisizione, dal momento che non era suddivisa in dosi né era nascosta in un posto particolarmente difficile da scoprire.



Per l’operatore turistico sono scattati gli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato successivamente rimesso in libertà in funzione del modesto quantitativo di hashish di cui era in possesso.



Per ora ha prevalso la linea del legale di parte, l’avvocato Sonia Moresi, che ha espresso soddisfazione: “La droga era per esclusivo uso personale - spiega - come dimostra il modico quantitativo ritrovato, che il mio assistito aveva acquistato in vista delle festività. E’ stata riconosciuta la lieve entità del fatto”. Le indagini, comunque, proseguiranno e l’affittacamere resta tuttora indagato.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA