Il gioco del "Labirinto"
per i piccoli di Ancona

Il gioco del "Labirinto" per i piccoli di Ancona
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Dicembre 2013, 16:36
ANCONA - Festivit natalizie ormai alle porte e la Cna sempre in prima linea per offrire a tutti un Natale festoso. Nel capoluogo, Cna pensa ai bambini e insieme alla Soc.Coop. H.O.R.T. provvede alla installazione in Piazza del Plebisicito, ai piedi della statua di Papa Clemente XII, di un labirinto allestito con ben 600 piante di alloro. Un invito al gioco adatto a tutta la famiglia, visitabile gratuitamente tutti i giorni dal 14 al 24 dicembre.



Presso il labirinto verranno organizzati in orario pomeridiano attività e laboratori didattici, tutti all’insegna della creatività e del divertimento, per imparare giocando, e sempre gratuiti. Collegata al labirinto, c’è l’iniziativa “di mappa in mappa”. Il gioco consiste nel trovare le tessere che compongono la mappa per uscire dal labirinto nei negozi del centro storico che aderiscono all’iniziativa: La Congrega, Librare, Galleria d’Arte l’Incontro, Tek, Ballando Ballando, Vittoria Ribighini, Guasco Caffè, Tabaccheria della Piazza, Città del Sole.



“E’ sufficiente – spiega Lucia Trenta, segretaria Cna Ancona – passeggiare per le vie della città, entrare nei negozi elencati e pronunciare la parola “labirinto” per ottenere la tessera di un puzzle della mappa del labirinto di Natale. Completato il puzzle, si avrà diritto ad un simpatico omaggio che verrà consegnato il giorno dell’inaugurazione, ovvero sabato 14 dicembre alle ore 17”.



L’iniziativa è stata ideata con lo scopo di rianimare il centro, portando le famiglie a spasso per le belle vie della città e rendendole partecipi della stessa. “Altro appuntamento da non perdere – continua la segretaria Cna Ancona – è quello di sabato 21 dicembre sempre dalle 17.



Un’entusiasmante caccia al tesoro per le vie del centro storico di Ancona illuminate dal Natale e dalle torce dei partecipanti. Un divertente gioco per tutta la famiglia con simpatici premi per i vincitori e un gadget omaggio per ogni squadra. Mi raccomando, portate le torce!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA