Agosto, miracolo alle Grotte di Frasassi: più visite di prima del Covid. Ecco tutti i dati di un'estate da record

Agosto, miracolo alle Grotte di Frasassi: più visite di prima del Covid. Ecco tutti i dati di un'estate da record
Agosto, miracolo alle Grotte di Frasassi: più visite di prima del Covid. Ecco tutti i dati di un'estate da record
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Settembre 2021, 08:35

GENGA  - Agosto è sempre stato il mese top per le Grotte di Frasassi, con punte di visite che si sono aggirate ogni volta attorno alle 70mila presenze. Ma quest’anno il traguardo raggiunto nel bimestre luglio/agosto è senza dubbio sensazionale. Il migliore mai centrato negli ultimi 19 anni: 125mila visitatori. Una performance decisamente migliore rispetto a quella dello stesso periodo nel 2019, considerata già record rispetto alle precedenti stagioni. 

 
«Dobbiamo tenere conto che ci troviamo ancora nel bel mezzo di un’emergenza sanitaria segnata dalla pandemia - precisa il vicepresidente del Consorzio Frasassi, Lorenzo Burzacca - e che l’introduzione del Green pass per i visitatori ha sicuramente inciso. Ma nonostante tutto siamo riusciti ad afferrare un obiettivo ambizioso e importante. Questo perché sono state effettuate delle scelte di marketing mirate a consolidare il brand delle Grotte su tutto il panorama nazionale ed internazionale».

Burzacca va nei dettagli: «È stato un lungo percorso inaugurato lo scorso dicembre con l’evento che ha visto il maestro Andrea Bocelli esibirsi all’interno della Sala Abisso Ancona. Proseguito, poi, con il passaggio a Genga della tappa del Giro d’Italia. E giunto fino a oggi con la partecipazione de Il Volo al cortometraggio di Vittorio Storaro dedicato ad Ennio Morricone e interamente girato dentro le Grotte di Frasassi». 


L’attesa è finita. Finalmente il cortometraggio verrà proiettato per intero e in anteprima nazionale. Il grande omaggio del regista Premio Oscar Vittorio Storaro a Ennio Morricone, con il Volo nel suggestivo scenario delle Grotte di Frasassi, sarà presentato lunedì sera a Venezia al Filming Italy Best Movie Award davanti ad un pubblico d’eccezione. «È un ulteriore attestato e riconoscimento di un ruolo di spessore che Frasassi ricopre a livello nazionale ed internazionale», commenta il sindaco di Genga, Marco Filipponi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA