Galleria Risorgimento chiusa
Traffico in tilt per 45 minuti

Galleria Risorgimento chiusa Traffico in tilt per 45 minuti
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Maggio 2014, 09:44 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 18:39
ANCONA - Tre quarti d'ora di caos nella viabilit ad Ancona questa mattina. A causa della rottura di una condotta del gas, si resa necessaria la chiusura in entrata della galleria Risorgimento per poco meno di un'ora. Purtroppo l'ora in cui i pendolari entrano in città: si sono formati colossali ingorghi che solo da qualche momento, con la riapertura della galleria, si stanno sciogliendo.



La fuga di gas si è verificata in via Piave dove sono in corso i lavori per la sostituzione della condotta del gas, una dele più vecchie di Ancona, che è in precarie condizioni. Un lavoro eseguito in gran parte di notte per non creare problemi. Quando i tecnici sono andati a sostituire la condotta questa si è spezzata provocando la fuga di gas. Il ripristino delle condizioni di sicurezza, avvenuto in tempi record, ha comportato però la chiusura parziale della galleria in entrata con eccezione degli autobus.



Le file hanno ben presto mandato in tilt l'asse Nord Sud e tutte le altre strade di accesso al centro fino a qualche minuto fa quando con la riapertura della galleria la situazione è andata normalizzandosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA