Fuga di gas per una bravata
Evacuato un condominio

Fuga di gas per una bravata Evacuato un condominio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Marzo 2014, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 17:27

ANCONA - Intervento di messa in sicurezza oggi intorno alle 13 in via Ricci, a Collemarino, dove stata segnalata una fuga di gas in un condominio. La chiamata è pervenuta alla sala operativa dei Vigili del Fuoco da parte dell'azienda Multiservizi che era stata a sua volta allertata dai condomini. La Sala Operativadava immediate disposizioni per l'evacuazione dell'edificio e il distacco di energia elettrica e gas. Giunta sul posto la squadra dei Vigili del fuoco provvedeva alla misurazione, tramite apposita strumentazione, del quantitativo di gas metano presente nei locali e alla successiva bonifica dei medesimi.

La fuoriuscita di gas risultava di circa 80 metri cubi, iniziata presumibilmente ieri sera. La palazzina di tre piani, è composta da 7 appartamenti, quello interessato dalla rottura della conduttura di gas metano è posto all'ultimo piano.

E' iniziato quindi il lavoro degli agenti di polizia delle Volanti che hanno partecipato all'opera di soccorso e messa in sicurezza. Secondo le prime ricostruzioni dev’essersi trattato di una bravata che poteva innescare un’esplosione: qualcuno ha aperto e chiuso i rubinetti dei contatori del gas, una manovra che ha provocato verosimilmente un innalzamento della pressione con fuoriuscita di gas da un contatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA