Senigallia, fiamme nelle case popolari
Incendio sospetto, c’è l’ipotesi del dolo

Senigallia, fiamme nelle case popolari Incendio sospetto, c’è l’ipotesi del dolo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Settembre 2019, 07:37 - Ultimo aggiornamento: 08:18
SENIGALLIA - Un rogo è divampato lunedì sera sul pianerottolo delle case popolari di via Kant. Interessata dalle fiamme una catasta di rifiuti, al centro di polemiche da settimane. Alcuni carrelli della spesa, mobili, indumenti e altro materiale raccolto in giro per strada che i residenti chiedevano di rimuovere. Ad accumularlo sarebbe stato un uomo originario della Costa d’Avorio, ex barbone, a cui i servizi sociali hanno affidato un alloggio per toglierlo dalla strada. 

Inquilino poco gradito dal vicinato perché, oltre ad avere problemi di natura psichiatrica, che già l’hanno indotto ad aggredire delle persone, è solito accumulare di tutto. Le ultime lamentele risalgono a lunedì mattina. Il giorno del rogo. Alcuni residenti del vasto condominio popolare, che conta centinaia di abitanti, hanno contattato le forze dell’ordine, i vigili e i servizi sociali. 

Lunedì sera però era ancora tutto lì. Ad informare delle fiamme è stato un passante che ha chiamato i vigili del fuoco, non appena si è accorto del fumo provenire dal palazzo. Sul posto sono arrivati anche i vigili urbani e una volante della polizia. Secondo quanto accertato dai vigili del fuoco il rogo sarebbe stato di natura dolosa. Qualcuno insomma avrebbe appiccato l’incendio. Resta il sospetto del dolo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA