Festival del Parco del Conero
Il programma di una domenica diversa

Festival del Parco del Conero Il programma di una domenica diversa
1 Minuto di Lettura
Sabato 7 Marzo 2015, 18:48 - Ultimo aggiornamento: 18:49
CAMERANO - Festival del Parco del Conero.



La giornata di domenica 8 marzo parte con due escursioni guidate di Nordic Walking fino al centro storico di Camerano dove sarà possibile degustare prodotti tipici a prezzi convenzionati. Accompagnati da guide Forestalp, sono due le partenze: alle ore 9 dal Coppo di Sirolo 15 Km A/R, oppure dal Poggio di Ancona 20 Km A/R. Prenotazione obbligatoria al numero 071.9330066.



Una spettacolare esibizione di modellini Scaler 1/10 4x4 con la Conero Buggy, seguirà nei giardini “Fuori Porta”, all’inizio di via Loretana, dalle 10. Mezz’ora dopo Claudio Bellucci, Presidente Nazionale Anwi Ass. Nordic Walking Italia introduce “I benefici del Nordic Walking” Workshop presso la biblioteca “Baden Powell”, Piazza Sant’Apollinare–Camerano.



Sempre suggestiva è la Visita alla città sotterranea di Camerano, grazie alla Pro Loco Carlo Maratti, alle ore 11, 16.30, 18. Per info e prenotazioni: 071.7304018. Altra novità di questo festival è il Photo Walking con l’ Ass. Afni (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani. Si tratta di una passeggiata per grandi e bambini per le vie del paese in compagnia di una guida ed un esperto fotografo, che darà indicazioni e suggerimenti utili per migliorare le nostre foto digitali.



L’appuntamento è alle 15 alla Biblioteca in Piazza Sant’Apollinare. Alle 17, c’è la possibilità di visitare fotografando, le Grotte di Camerano. Infine, il Centro cinofilo dell’Adriatico organizza dalle ore 15,30 un’esibizione di Agility Dog in via Direttissima del Conero. Nel centro della cittadina verrà allestito un mercatino di prodotti artigianali ed enogastronomici ed esposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA