FALCONARA - Nuovi asfalti, marciapiedi e alberature in via Repubblica, in via De Bosis e in via Leopardi. Mentre proseguono le piantumazioni per sostituire gli alberi abbattuti in città nel corso degli anni, procedono parallelamente gli interventi di manutenzione dei manti stradali e dei percorsi pedonali.
LEGGI ANCHE:
In via Repubblica è stata completata nei giorni scorsi la piantumazione sei esemplari di mirto crespo e ieri, venerdì 4 dicembre, gli addetti di VivaServizi hanno sistemato i sottoservizi, in vista dell’asfaltatura della strada prevista per la prossima settimana.
In via De Bosis, invece, è stato rifatto il marciapiedi sul lato monte, nel tratto compreso tra via Mameli e via Gobetti. Anche in questa strada sono state fatte nuove piantumazioni: saranno messi a dimora nove lecci e sette alberi di mirto e saranno rifatte 15 aiuole. Nei prossimi giorni saranno rifatti i marciapiedi anche intorno a palazzo Bianchi. Gli interventi per ripristinare il verde hanno interessato in questi giorni anche via Baluffi, dove un pioppo abbattuto l’anno scorso è stato sostituito con un platano.
LEGGI ANCHE:
«L’idea di sostituire gli alberi nella zona del centro – dice l’assessore alle Manutenzioni Romolo Cipolletti, che ha seguito i vari interventi – era stata programmata a gennaio, poi il progetto è stato sospeso per l’emergenza sanitaria e abbiamo dovuto attendere la stagione giusta per procedere alla messa a dimora delle essenze. Nei prossimi giorni anche i bambini saranno coinvolti: è stata infatti programmata per la seconda metà di dicembre la seconda tranche di piantumazioni del bosco urbano di Castelferretti, dopo i primi 15 alberi messi a dimora il 23 novembre. Gli alunni delle scuole castelfrettesi potranno assistere alle piantumazioni di 13 alberi tra aceri, frassini e pioppi, di 30 viburni e sette corbezzoli, nell’ambito delle iniziative per la Festa dell’Albero del 21 novembre scorso».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout