Spinte all'addetto della vigilanza e poi la fuga: rom di 64 anni denunciata per rapina al supermercato

Spinte all'addetto della vigilanza e poi la fuga: rom di 64 anni denunciata per rapina al supermercato
Spinte all'addetto della vigilanza e poi la fuga: rom di 64 anni denunciata per rapina al supermercato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Febbraio 2021, 16:08

FALCONARA - Nel pomeriggio dello scorso 18 settembre si era recata presso il supermercato Penny Market di Falconara acquistando due semplici baguette ed un succo di frutta. Ma agli occhi del personale del punto vendita non è sfuggito l’atteggiamento sospetto della donna ed il singolare rigonfiamento della borsa che portava con sé all’uscita dalle casse. Dopo alcuni veloci accertamenti i commessi si sono accorti che erano stati asportati diversi articoli di cancelleria unitamente ad un paio di scarpe da ginnastica, per un valore di quasi 50 euro.

La donna è stata quindi subito raggiunta sul parcheggio da un addetto alla vigilanza che dopo un’animata discussione riusciva a recuperare le sole scarpe sottratte, prima che la donna lo spingesse con energia per guadagnare la fuga a bordo di un’auto.

Scattava subito una segnalazione ai Carabinieri della Tenenza che si adoperavano nelle immediate ricerche della donna, risultate in un primo momento infruttuose. Venivano quindi raccolte alcune testimonianze ed analizzate le registrazioni raccolte dal sistema di videosorveglianza del punto vendita, attraverso cui è stato poi possibile individuare, in una donna 64enne di origini rom residente a Falconara Marittima da diversi anni, il soggetto responsabile della rapina “impropria” consumata all’interno del citato supermercato.

La donna, già nota ai militari per analoghi trascorsi, quando è stata raggiunta presso la propria abitazione per gli avvisi di rito (elezione di domicilio e nomina del difensore), si è professata subito innocente dicendo di non ricordare nulla dell’accaduto e di aver più volte prestato, proprio nel mese di settembre, la stessa autovettura con cui si era allontanata dal supermercato – poi individuata con certezza dai militari attraverso il numero di targa – a vari e non meglio precisati parenti e conoscenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA