Sequestrato un camion di rifiuti speciali, denunciati i due che tentavano di scaricarli al centro di raccolta

Sequestrato un camion di rifiuti speciali, denunciati i due che tentavano di scaricarli al centro di raccolta
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Settembre 2020, 12:09
FALCONARA - Sequestrato un camion pieno di rifiuti speciali, due persone nei guai. I due, un 45enne di origine rom ed un 59enne di origini siciliane, residenti a Falconara, tentavano di scaricare un autocarro colmo di rifiuti speciali presso il centro di raccolta del Comune.
Sabato scorso i carabinieri sono intervenuti, con il supporto dei colleghi della Forestale di Ancona, a Castelferretti, sorprendendo, presso l’isola ecologica di via Guglielmo Marconi, gestita da Marche Multiservizi, due soggetti che tentavano di scaricare un autocarro da 35 tonnellate riempito di rifiuti speciali non pericolosi di provenienza non accertabile, composti da legname, plastica, carta ed imballaggi vari. Tutto senza la necessaria documentazione e tra l'altro il camion non era stato iscritto all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali. Per i due è scattata quindi la denuncia, sequestrato il camion. 

Ora i due soggetti rischiano la confisca del veicolo e pene che vanno dall'ammenda di 26.000 euro all'arresto fino ad un anno.

Sale quindi l’attenzione dei militari dell’Arma, soprattutto in seguito ad alcuni recenti episodi di abbandono di rifiuti ingombranti e materiali provenienti da piccole lavorazioni edili, verificatisi presso i contenitori dei rifiuti solidi urbani di via Flaminia, in località Villanova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA