Falconara, raid dei ladri all'oratorio
Rubati i premi della pesca del patrono

Falconara, raid dei ladri all'oratorio Rubati i premi della pesca del patrono
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Dicembre 2015, 05:28 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 17:06
FALCONARA - Ieri si festeggiava Sant'Andrea Apostolo, il patrono di Castelferretti. Un pranzo in compagnia, la pesca di beneficenza e passatempi per i più piccoli.

Doveva essere un'allegra domenica di festa all'oratorio della parrocchia intitolata al Santo patrono, ma all'apertura dei locali gli organizzatori hanno trovato un'amara sorpresa: gran parte dei premi messi in palio per la pesca benefica erano scomparsi, rubati, come pure lo stereo che da anni si utilizza per le attività ricreative dell'oratorio.

"Sabato sera avevamo completato i preparativi ed eravamo tornati a casa tutti contenti e soddisfatti - racconta Elide, una delle organizzatrici -. La mattina abbiamo aperto le stanze e siamo rimasti allibiti. Anche Don Gabriele è rimasto senza parole, non avrebbe mai pensato che si fosse arrivati a tanto".

Non è la prima volta che viene presa di mira la parrocchia. Di fronte ai reiterati episodi si è deciso di denunciare l'accaduto ai carabinieri di Falconara. I premi erano stati generosamente offerti dai negozianti di Castelferretti e consistevano perlopiù in piccoli elettrodomestici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA