Fiocco a strisce al Parco Zoo: è nato un cucciolo di zebra. Contest su Facebook per il nome

Lieto evento al Parco Zoo: è nato un cucciolo di zebra. Contest su Facebook per il nome
Lieto evento al Parco Zoo: è nato un cucciolo di zebra. Contest su Facebook per il nome
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Giugno 2020, 11:10

FALCONARA - Secondo fiocco a strisce al Parco Zoo Falconara con un nuovo lieto evento. Dopo il piccolo Achille, venuto alla luce il 14 maggio, il giardino zoologico marchigiano dà il benvenuto a un altro cucciolo di zebra. 
Nato nei giorni scorsi, il nuovo arrivato ha già iniziato a correre all’interno del reparto, dov’è costantemente accudito e allattato dalla mamma a cui è particolarmente attaccato.
 



LEGGI ANCHE: Il cane corso azzanna gli addestratori: grave una ragazza, arriva l'eliambulanza

Ancora presto per stabilire se si tratti di un maschietto o di una femminuccia, la scelta del nome, una volta determinato il sesso, verrà affidata a un sondaggio sulla pagina Facebook della struttura.
La baby zebra appartiene alla specie Equus quagga, come tutti gli altri esemplari ospiti del parco, ed è caratterizzata dal manto a larghe strisce bianche e nere con zone d’ombra tendenti al marrone che si estendono anche sul ventre. La disposizione delle strisce è unica per ogni animale, proprio come un’impronta digitale, caratteristica che consente alla mamma di riconoscere il suo cucciolo.

Un momento di grande gioia per lo staff del giardino zoologico, importante meta turistica del territorio e centro didattico – scientifico d’eccellenza che, nonostante un avvio di stagione posticipato a causa del lockdown, sta registrando una buona affluenza, aumentata con la recente apertura dei confini regionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA