Falconara, il pirata è un professionista: maxi multa, denuncia e danni da pagare dopo l'incidente e la fuga

Falconara, il pirata è un professionista: maxi multa, denuncia e danni da pagare dopo l'incidente e la fuga
Falconara, il pirata è un professionista: maxi multa, denuncia e danni da pagare dopo l'incidente e la fuga
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Ottobre 2019, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 09:20

FALCONARA - Guai scappare dopo aver provocato un incidente, per un paio di ottime ragioni: è moralmente riprovevole, e può essere economicamente non proprio conveniente. Lo sa bene il professionista che era fuggito dopo aver provocato un incidente in via del Consorzio, e che in pochi giorni è stato rintracciato dalla polizia locale che per trovarlo ha spulciato i registri dell’anagrafe e passato al ralenti le immagini delle telecamere puntate sulla zona industriale. 

Porto Sant'Elpidio, sperona un'auto con a bordo un bimbo, poi fugge a zig zag: acciuffato

A lui, falconarese di 32 anni, che quel giorno era alla guida dell’auto intestata a un familiare residente fuori regione, i vigili hanno presentato il conto: multa da 303 euro, quattro punti decurtati dalla patente, pagamento tramite l’assicurazione dei danni (notevoli) riportati dall’altro veicolo. Ed è andata bene, non solo a lui ovviamente, che nell’incidente non era rimasto ferito nessuno, altrimenti sarebbe stato denunciato per omissione di soccorso. Lo scontro era avvenuto nella mattinata del 16 ottobre: una 49enne falconarese al volante di una Citroen C3, che viaggiava con la figlia, stava transitando in via del Consorzio direzione Chiaravalle. Aveva appena cominciato la svolta a sinistra per immettersi in via del Lavoro quando era sopraggiunta la Fiat Grande Punto blu del professionista, che l’aveva sorpassata all’improvviso.

Macerata, incidente in via Bramante. «La ragazza non si è accorta di nulla»

Nell’urto, inevitabile, la Citroen aveva perso il paraurti anteriore sinistro e altre parti di carrozzeria ed era rimasta molto ammaccata. Dopo essersi riprese dal grande spavento, madre e figlia avevano raggiunto un’officina e subito dopo si erano presentate al comando di polizia locale di piazza Municipio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA