Minaccia all’assessore Fiorentini
Spaccata una gomma dell’auto

Minaccia all’assessore Fiorentini Spaccata una gomma dell’auto
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Aprile 2017, 10:01
FALCONARA - Atto vandalico nei confronti di un assessore del Comune. È stata squarciata una gomma dell’auto di Giorgia Fiorentini, assessore ai Servizi sociali. A quanto pare, sembrerebbero esserci già dei sospetti. Il caso sarà denunciato alla Tenenza locale dei carabinieri. Saranno visionate anche le telecamere della zona per vedere se i filmati hanno ripreso i volti dei vandali.

È accaduto nella notte tra giovedì e venerdì, sotto casa dell’assessore. «Avevo lasciato l’auto nel cortile esterno e quando questa mattina (ieri, ndr) mi sono messa in macchina non sono riuscita a fare neanche 50 metri che mi sono dovuta fermare – riferisce Fiorentini -. Avevo messo in conto che poteva accadere prima o poi una cosa del genere, in fondo il mio assessorato è quello che rischia di più in questo senso». Qualcuno si è infilato nel cortile di casa dell’assessore, prendendo di mira la sua auto e con cacciavite ha squarciato una gomma. Ma, essendo una proprietà privata, l’area è soggetta a un impianto di videosorveglianza. Pertanto, chi ha agito potrebbe essere stato filmato dalle spycam esterne dell’abitazione dell’assessore. Il sospetto è che possa trattarsi di qualcuno a cui è stato negato un aiuto dagli uffici.

E, per ripicca, abbia deciso di vendicarsi con un tale atto vandalico. «Il problema di fondo è che se pensano di spaventarmi con minacce o atteggiamenti di questo tipo si sbagliano, anzi, mi mandano nella direzione contraria. Non hanno capito che tipo di persona sono, anche se sono una donna non mi intimorisco – commenta l’assessore ai Servizi sociali -. In più sono assicurata contro ogni tipo di atto vandalico per cui con questo gesto non mi fanno spendere nemmeno un soldo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA