Festa a Falconara per i 102 anni di Teresa Jolanda Bendelari: ancora segue corsi di cucina e musicoterapia

Festa a Falconara per i 102 anni di Teresa Jolanda Bendelari: ancora segue corsi di cucina e musicoterapia
Festa a Falconara per i 102 anni di Teresa Jolanda Bendelari: ancora segue corsi di cucina e musicoterapia
di Gianluca Fenucci
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2022, 17:12 - Ultimo aggiornamento: 18:12

FALCONARA - Festa grande all’istituto Gerundini di Falconara  dove Teresa Jolanda Bendelari oggi ha festeggiato i suoi splendidi 102 anni. Teresa Iolanda Bendelari è nata il 21 ottobre 1920 ad Ancona, dove è rimasta anche dopo il matrimonio con Antonio Rizzo, carabiniere a Torrette, e la nascita dei tre figli Ada, Luigi ed Enzo. Nel corso degli anni sono arrivati sette nipoti e sei pronipoti. Dopo la pensione del marito la coppia si era trasferita a Castelferretti, dove nonna Teresa è molto conosciuta.

Festa per i 102 anni di nonna Teresa


Questa mattina nonna Teresa ha cantato le sue canzoni preferite con l’esperto di musicoterapia Renzo Canafoglia mentre nel pomeriggio c’è stato il simpatico evento con i Vip Clown Vallesina a cui hanno partecipato i tre figli Ada, Enzo e Luigi con i familiari ed i volontari dell’Avulss. Anche il sindaco Stefania Signorini ha preso parte alla festa ed ha celebrato con affetto nonna Teresa Jolanda. «Negli ultimi due anni – ha detto il sindaco – avevamo solo potuto fare gli auguri alla signora Bendelari attraverso chiamate online a causa del Covid ma quest’anno sono particolarmente felice di abbracciarla personalmente e di portarle il saluto pieno di calore e amore di tutta la comunità falconarese».

La nonnina di 102 anni è sempre stata molto attiva all’interno del Gerundini.

Ha partecipato ai laboratori di cucina, che apprezza tantissimo ed ai corsi di musicoterapia, dato che le piace cantare e ballare. Anche i viaggi l’hanno appassionata ed è stata in pellegrinaggio a Loreto, a Lourdes e al santuario di Padre Pio a Porto Rotondo, accompagnata dall’Unitalsi. A Teresa Jolanda Bendelari sono giunti tanti attestati di affetto e molti messaggi di auguri, sia dall’amministrazione comunale, che dal consiglio di amministrazione del Gerundini che da tutto il personale della Cooperativa Acli Coop Due. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA