Emergenza Covid al Gerundini: contagi sempre più diffusi, tre persone portate in ospedale in piena notte

Emergenza Covid al Gerundini: contagi sempre più diffusi, tre persone portate in ospedale
Emergenza Covid al Gerundini: contagi sempre più diffusi, tre persone portate in ospedale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Gennaio 2021, 09:55 - Ultimo aggiornamento: 14:56

FALCONARA - Emergenza Covid alla casa di riposo Gerundini intorno a mezzanotte: tanti gli ospiti della struttura contagiati, situazione che si protrae ormai da diversi giorni con problemi anche con il personale e tre persone portate grazie all'intervento della Croce Gialla all'ospedale di Torrette. Sul posto anche l'automedica e la squadra dell'Usca con l'intervento che si è chiuso dopopo un'ora e mezzo.

L’amministrazione comunale di Falconara si sta tenendo costantemente in contatto con l’istituto Gerundini e con le autorità sanitarie per seguire l’evoluzione dei contagi all’interno della struttura per anziani. Pur trattandosi di una fondazione autonoma rispetto al Comune di Falconara, c’è la massima disponibilità e attenzione da parte degli amministratori, che hanno offerto la collaborazione dell’ente per qualsiasi necessità cui il Comune possa fare fronte.

L’impegno è teso a tutelare una struttura d’eccellenza e tutti i suoi ospiti, particolarmente fragili, che nel corso del 2020, insieme agli operatori, avevano superato i lunghi mesi della pandemia senza alcun contagio. Già lunedì 4 gennaio, dopo i primi casi di positività, il sindaco aveva contattato l’Asur per ribadire la richiesta di tamponi su tutti i pazienti e su tutto il personale e i contatti con i vertici dell’Area Vasta 2, tra cui lo stesso direttore, continuano costantemente per tenere sotto controllo la situazione. Sin da ieri sera l’autorità sanitaria ha inviato i medici dell’Usca e da stamattina anche altri sanitari all’interno della struttura per un monitoraggio continuo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA