Il cane fiuta la droga in garage: 38enne nei guai. Quasi mezz’etto di hashish scoperti dai carabinieri insieme alle unità cinofile

Il cane fiuta la droga in garage: 38enne nei guai. Quasi mezz etto di hashish scoperti dai carabinieri insieme alle unità cinofile
Il cane fiuta la droga in garage: 38enne nei guai. Quasi mezz’etto di hashish scoperti dai carabinieri insieme alle unità cinofile
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Aprile 2023, 06:15 - Ultimo aggiornamento: 12:07

FALCONARA  - Grazie al fiuto di un cane antidroga un 38enne di Falconara è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della tenenza falconarese per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il pusher, durante un normale controllo dei militari svolto in pieno centro a Falconara, sin dalle prime battute si era mostrato particolarmente agitato e nervoso, nonostante fosse incensurato: i militari falconaresi, guidati dal tenente Giuseppe Esposito, hanno così deciso di approfondire gli accertamenti, eseguendo un’accurata perquisizione personale, svolta anche con l’ausilio di unità cinofile della polizia locale di Rimini che in quel momento si trovavano in città per un servizio congiunto con i colleghi della polizia locale di Falconara. La condotta tenuta dal cane antidroga ha confermato i sospetti dei militari che hanno pensato che l’uomo aveva certamente portato con sé dello stupefacente. 


I carabinieri non lo hanno trovato in prima battuta, ma hanno ritenuto di proseguire l’attività di investigazione e perquisizione estendendola anche alla sua abitazione.

Una volta all’interno della casa del 38enne, i sospetti sono stati confermati: l’uomo, infatti, nel suo garage aveva nascosto cinque frammenti di hashish del peso complessivo superiore a 40 grammi, oltre a un bilancino di precisione e ad altra strumentazione utilizzata per preparare le dosi.

Il materiale rinvenuto è stato così sottoposto a sequestro dai carabinieri e il pusher, inchiodato alle sue responsabilità dalle evidenze raccolte, è stato dunque denunciato. Durante il fine settimana appena trascorso, i carabinieri della Compagnia di Ancona hanno utilizzato numerosi equipaggi sul territorio, con lo scopo di garantire un tranquillo e sereno svolgimento delle celebrazioni pasquali a tutti i cittadini: sono stati molti i controlli effettuati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA