Falconara, ladri di computer a scuola
Spariscono 19 pc ma è un giallo

La scuola elementare Dante Alighieri
La scuola elementare Dante Alighieri
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Maggio 2016, 05:30

FALCONARA - Furti alla scuola elementare Dante Alighieri, a Falconara Alta. Rubati 19 computer portatili, anche quelli collegati alle lavagne Lim. E' accaduto nella notte tra giovedì e ieri. Sul caso indagano i carabinieri della Tenenza locale. Ad accorgersi per prime - ieri mattina - due insegnanti del pre-scuola che hanno poi allertato il preside, la fiduciaria e le forze dell'ordine.

I ladri hanno ripulito l'aula informatica asportando i 13 pc presenti all'interno, cinque portatili (collegati alle lavagne elettroniche) nelle diverse aule e un computer custodito nella cassaforte nell'ufficio segreteria da cui sono stati rubati anche un centinaio di euro circa. Sull'armadietto di sicurezza, però, non sono ritrovati segni di scasso o forzatura quasi a far credere che i ladri abbiano utilizzato la chiave della cassaforte trovata nell'aula dove era stata segretamente riposta e dove l'indomani è stata poi ritrovata. 

Nei computer rubati erano stati conservati, negli hard disk interni, tutti i lavori dei piccoli studenti che adesso sono andati ormai persi. I malviventi, non contenti, hanno anche arraffato qualche spicciolo da alcuni cassetti delle cattedre e la macchina fotografica della scuola. Sul caso dei furti alle Dante Alighieri c'è un nodo irrisolto: il luogo da cui i ladri si sarebbero intrufolati all'interno dell'edificio. Già, sulle porte d'ingresso e sulle finestre di tutto il plesso non sono stati ritrovati segni di effrazione. Insomma, un bel giallo da risolvere

© RIPRODUZIONE RISERVATA