Auto trovate senza copertura assicurativa vicino al Sanzio: nuova stangata sui furbetti

Auto senza copertura assicurativa vicine al Sanzio: nuova stangata sui furbetti
Auto senza copertura assicurativa vicine al Sanzio: nuova stangata sui furbetti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Settembre 2021, 08:10

FALCONARA  -Parcheggiare in strada auto senza copertura assicurativa è una moda dilagante. Ma molto rischiosa. Altri due furbetti sono stati scoperti e multati pesantemente dalla polizia locale di Falconara, con tanto di sequestro dei veicoli non in regola. 


Le ultime operazioni sono dei giorni scorsi, quando il monitoraggio ha riguardato anche l’area di sosta della stazione ferroviaria di Castelferretti, spesso utilizzata da chi si imbarca al vicino aeroporto Sanzio. Qui erano parcheggiate una Suzuki Ignis di proprietà di un 45enne marchigiano residente fuori provincia e una Fiat Bravo di proprietà di una 37enne di fuori regione, entrambe senza copertura assicurativa.

Per i due intestatari, oltre al sequestro dell’auto, è scattata anche una sanzione amministrativa di 866 euro. Per rientrare in possesso dei veicoli i proprietari, entro 60 giorni, dovranno stipulare una polizza assicurativa con copertura di almeno 6 mesi, altrimenti si procederà con la confisca.


Dall’inizio dell’anno sono 36 i veicoli sequestrati dalla polizia locale di Falconara per mancanza della copertura assicurativa. I controlli stradali hanno permesso di accertare anche altre violazioni importanti, come la guida con patenti mai conseguite o revocate. Sono stati tra l’altro individuati veicoli fantasma perché venduti senza che fosse mai formalizzato il passaggio di proprietà o ancora veicoli che, nonostante la confisca, non erano mai stati consegnati all’erario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA