Fabriano, il weekend d'oro del crimine
In due giorni svaligiate dodici abitazioni

Sul raid dei ladri indagano polizia e carabinieri
Sul raid dei ladri indagano polizia e carabinieri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Gennaio 2016, 10:28
FABRIANO - Ladri scatenati in città, torna la paura.  Tra sabato e domenica, i malviventi hanno "visitato" almeno 12 appartamenti, riuscendo a portare via, per lo più, gioielli e denaro contante (in una circostanza, è stato rubato pure un televisore) per un valore complessivo di qualche migliaio di euro. Ma, al di là del valore della merce rubata, pur di per sé rilevante (spesso il valore stesso è soprattutto affettivo), è stata l'azione tanto repentina quanto efficace dei furfanti a generare sconcerto e preoccupazione in tante famiglie.

"Sabato scorso, per oltre un'ora siamo stati messi sotto assedio - sottolinea un residente di via Bellocchi - basti solo pensare che gli agenti del commissariato, mentre erano da noi per le verifiche del furto che avevo subito, ricevevano altre telefonate di nuove segnalazioni di episodi simili accaduti in quei frangenti in diverse aree della città".

In effetti, la maggior parte di tali azioni criminose sono state compiute nel tardo pomeriggio di sabato, grosso modo tra le 18 e le 19, in cinque zone del capoluogo: via Bellocchi, via Serraloggia, via Cappuccini, Santa Croce e via Martiri della Libertà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA