Fabriano, maxi risse ai giardini. Pugni e cinghiate per delle avances: nove denunce

Fabriano, maxi risse ai giardini. Pugni e cinghiate per delle avances: nove denunce
Fabriano, maxi risse ai giardini. Pugni e cinghiate per delle avances: nove denunce
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Luglio 2022, 16:07

FABRIANO - Maxi risse ai Giardini Margherita: denunciati nove ragazzi dopo le indagini della polizia. Gli accertamenti sono scattati dopo le zuffe avvenute tra il 24 e il 25 giugno. Avevano coinvolto una cinquantina di giovani. Risse che sarebbero state originate da avances di alcuni di loro verso la fidanzata di uno dell'altro gruppo e che hanno visto coinvolti ragazzi residenti a Fabriano e ragazzi residenti a Sassoferrato.

Le indagini 

A condurre le indagini gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza cittadino, coordinati dal dirigente Moira Pallucchi.

Il questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha disposto la chiusura del locale, che è stato interessato dagli alterchi, per 20 giorni. Una decisione «indispensabile per arginare nell'immediato gli allarmanti episodi di violenza tra giovanissimi, che si erano verificati per due sere consecutive e che hanno creato grave allarme nella cittadinanza», specifica una nota diffusa dalla polizia. Da quanto ricostruito dagli investigatori, i presunti responsabili, tutti stranieri di età compresa tra i 20 e i 25 anni, si sono affrontati colpendosi con calci, pugni e cinghiate, utilizzando anche l'arredo del locale (sedie e tavolini), come strumento di offesa. Tra i partecipanti alle risse, alcuni pregiudicati per reati contro la persona e contro il patrimonio. Nei loro confronti, oltre alla denuncia, il questore adotterà ulteriori provvedimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA