Colpo dei ladri acrobati in tre ville
Bottino di 20mila euro e tanti danni

Colpo dei ladri acrobati in tre ville Bottino di 20mila euro e tanti danni
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Maggio 2018, 04:15 - Ultimo aggiornamento: 15:37
FABRIANO - I ladri sono tornati in azione a Fabriano e, nell’ora di cena, hanno preso di mira tre villette bifamiliari situate in via Don Minzoni, quartiere Misericordia, e, senza che nessuno si accorgesse di nulla, sono riusciti ad entrare forzando porte e finestre. Una volta dentro hanno messo le tre abitazioni a soqquadro, hanno rubato di tutto, pure un televisore da 55 pollici e sono scappati. Il bottino complessivo, secondo le prime stime, è di circa 20mila euro. Tanti i danni. Non contenti sono entrati in un’altra casa, ma è scattato l’allarme e sono dovuti fuggire a gambe levate. Il raid è avvenuto sabato sera intorno alle ore 20: in tutte e tre le case devastate i proprietari non c’erano: si trovavano fuori per lavoro o a cena al ristorante. Quando sono rientrati, la triste sorpresa, con la denuncia alle forze dell’ordine e sui social network. Nel primo caso i ladri si sono introdotti al pianterreno forzando la porta finestra per rubare il televisore, alcune banconote in contanti e anche i caricabatterie dei cellulari.

 

«Ero a cena a Sassoferrato – ha confidato il proprietario – e quando sono tornato mi sono trovato davanti una scena di devastazione che mi ha fatto male: casa era completamente a soqquadro, tutte le stanze rovistate. Oltre al furto pure i danni che ammontano a diverse migliaia di euro». Poi la banda si è arrampicata al piano superiore: anche qui i proprietari non c’erano. 

Con tutta calma i ladri hanno cercato dappertutto e asportato denaro e gioielli. La banda di acrobati ha preso poi di mira una terza abitazione sita sempre al secondo piano di un’altra villetta bifamiliare. Qui solo tanti danni. Non è la prima volta che i ladri fanno razzia nel quartiere Misericordia tanto che i residenti hanno polemizzato più volte su facebook chiedendo più controlli e anche un occhio più vigile da parte del vicinato. Sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine anche attraverso le telecamere di sicurezza per dare un nome e un volto alla banda che è riuscita a rubare e caricare un televisore da 55 pollici molto probabilmente su un furgone senza che nessuno si accorgesse di nulla quando il sole non fosse ancora tramontato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA