Esame superato, il Megà riapre
Ingresso libero per venerdì 4 ottobre

Esame superato, il Megà riapre Ingresso libero per venerdì 4 ottobre
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Settembre 2019, 01:15
SENIGALLIA - Riapre la discoteca Megà e la prima serata sarà ad ingresso libero. Ieri mattina è tornata a riunirsi la commissione comunale di vigilanza e pubblico spettacolo, per valutare gli esiti del sopralluogo effettuato la settimana scorsa nella struttura. Mercoledì prossimo tornerà a riunirsi per poi rilasciare la documentazione necessaria. 

 

Solo gli ultimi dettagli da affinare ma l’esame è stato superato per la struttura che dal prossimo weekend potrà tornare operativa. Ieri la direzione del locale ne ha dato subito notizia sulla pagina Facebook. «Finalmente – riporta l’annuncio – inaugurazione venerdì 4 ottobre ingresso libero. La direzione del Megà ringrazia tutta la sua clientela per l’affetto dimostrato». Dopo la comunicazione della mancata apertura, a seguito di vari sopralluoghi della commissione che hanno portato alla sospensione della licenza, la reazione del popolo della notte era stata quella di esprimere solidarietà ai titolari. Controlli che sono stati particolarmente meticolosi e che dall’inizio dell’anno, dopo la tragedia di Corinaldo, hanno portato a passare al setaccio tutti i locali da ballo, pretendendo il massimo della sicurezza. 

«In questa spiacevole esperienza abbiamo scoperto un aspetto davvero positivo che ci ha sorpreso – spiegano dalla direzione –, ossia la vicinanza dei clienti non solo nel chiederci aggiornamenti ma nel testimoniarci il loro affetto. Ci sono stati davvero vicino e li ringrazieremo venerdì sera. Ringraziamo anche i tecnici che ci hanno dato una mano oltre alla Confcommercio». Dopo l’annuncio sui social decine e decine di messaggi. «In cinque minuti abbiamo avuto 500 contatti – proseguono dalla direzione – gente che proprio ci ha aspettato e non vedeva l’ora di tornare a ballare e divertirsi. Siamo davvero colpiti da tanto affetto». Venerdì 4 ottobre ci sarà quindi l’inaugurazione con ingresso libero per tutti. Sabato torna il liscio con l’orchestra in una sala, l’animazione latina e le scuole di ballo in un’altra. Nella sala discoteca musica latina in preserata, poi da mezzanotte all’una e mezza musica anni Settanta, Ottanta e Novanta e a seguire musica disco fino alla chiusura. Tornano anche le domeniche pomeriggio con il tango argentino insieme ai maestri Alessandro e Sara e nella sala del liscio musica da ballo con l’orchestra. Ripristinata insomma tutta l’attività tradizionale che tanto era mancata ai clienti. 

Da venerdì 4 ottobre quindi tutti di nuovo in pista per la stagione invernale dopo la lunga pausa. Nessuna polemica da parte della direzione del locale per i quattro mesi di lavoro persi. Nell’immagine scelta per annunciare la riapertura, sotto il “finalmente”, le tre scimmiette che si coprono ciascuna orecchie, bocca e occhi. Pensano al futuro, lasciandosi alle spalle un’estate da dimenticare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA