Doppio incidente in due ore
Tanta paura, sei giovani feriti

Doppio incidente in due ore Tanta paura, sei giovani feriti
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Maggio 2019, 07:05
JESI - Serata segnata da due incidenti, quella di venerdì in città, con 6 giovani coinvolti. Il primo, rocambolesco scontro, si è verificato verso le 23 lungo via Roma e ha visto coinvolti 5 mezzi, di cui due auto in sosta. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, un’Audi (con a bordo quattro ragazzi e una ragazza tutti tra i 18 e i 19 anni, tunisini residenti in Vallesina) ha perso il controllo in una semicurva in salita verso l’Arco Clementino. In quel momento sopraggiungeva un furgone Volkswagen Caddy, che ha tentato di schivare l’Audi. 

I due mezzi si sono scontrati lateralmente e in seguito all’urto la macchina ha carambolato per una quindicina di metri andando a finire contro una Fiat 500 L e una Renault Twingo parcheggiate. Ingenti i danni. I cinque giovani sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e dai sanitari del 118 intervenuti con l’automedica di Jesi e due ambulanze della Croce Verde e della Croce Rossa. Sono stati tutti accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Urbani con codici gialli di media gravità. 

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza lo scenario dell’incidente e i mezzi incidentati. Traffico in tilt e strada bloccata fino all’una di notte per consentire i rilievi dei carabinieri di Jesi e la rimozione dei mezzi. Sul posto anche una volante del commissariato per la viabilità. Illeso il conducente del furgone Volkswagen. I due conducenti come da prassi sono stati sottoposti ad accertamenti per escludere abusi alla guida. 

E verso le 24,45 un altro incidente, per fortuna non grave, si è verificato lungo viale del Lavoro, all’incrocio con via Marche nei pressi dell’Irish Pub. Una ragazza di 22 anni alla guida di una Fiat Panda ha perso il controllo, forse a causa di un colpo di sonno, ed è finita contro il semaforo. Il boato ha svegliato i residenti della zona che hanno lanciato l’allarme. Sul posto il 118, la Croce Verde e i carabinieri. La giovane è stata trasportata al pronto soccorso, ma le sue condizioni non sono gravi per fortuna
© RIPRODUZIONE RISERVATA