Doppio colpo in villa, derubati padre
e figlio: ladri in fuga con i gioielli

Doppio colpo in villa, derubati padre e figlio: ladri in fuga con i gioielli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Dicembre 2018, 06:20
OSTRA VETERE - Tagliata la cassaforte in una villa di Contrada Gambacane ad Ostra Vetere. Ingente il bottino del furto messo a segno dal padre al piano di sopra e dal figlio al piano terra. «Siamo stati via un’ora – racconta Romualdo Beciani –, a trovare mia cognata, mentre mio figlio non era in casa. Quando siamo tornati abbiamo trovato la porta aperta e molti danni. Da noi hanno preso tutti i gioielli poi da mio figlio al piano di sotto hanno tagliato la cassaforte. Avranno portato via circa 4.000 euro in contanti e i gioielli ancora da quantificare. Un bottino ingente». 
La mattina dei ladri erano stati messi in fuga in via Piani d’Appreso. Sorpresi dai titolari, avevano chiesto informazioni su un agriturismo. «Mio nipote gestisce un agriturismo – prosegue la vittima del furto –, mi viene da pensare che cercassero proprio noi. Ci tenevano d’occhio, hanno fatto tutto in un’ora aspettando che uscissimo. C’era anche l’allarme, ma nemmeno quello li ha fermati». 

La casa è isolata in campagna e l’allarme, se ha suonato, non è stato sentito da nessuno. Sul posto i carabinieri. I ladri hanno agito dalle 17.30 alle 18.30 di sabato. La polizia ha invece effettuato tre sopralluoghi a Senigallia sabato sera, per furti avvenuti nel pomeriggio. A San Silvestro, come rilevato da una volante del Commissariato, i malviventi sono riusciti ad entrare. Dentro tutto a soqquadro. Mancherebbero soldi e gioielli ma il bottino, secondo quanto riferito dalle vittime, non sarebbe ingente. Si sono riservate di quantificare ciò che i ladri hanno rubato, al momento di sporgere denuncia. 

Fallito invece un colpo in una villa di Strada del Cavallo, via presa di mira già nelle scorse settimane. Da quanto verificato dai poliziotti, i malviventi non sarebbero riusciti ad entrare. Fallito anche un altro episodio a ridosso del centro storico. Solo danni per una finestra forzata. Nel corso delle settimana due furti si erano registrati anche a Montignano e Scapezzano, dove era intervenuta la polizia chiamata dai proprietari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA