Dalla Croazia alla Capannina
Jacopo trionfa con il sup

Dalla Croazia alla Capannina Jacopo trionfa con il sup
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Giugno 2014, 20:42 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 11:31

ANCONA - Jacopo Bugatti ce l'ha fatta. Ha vinto la sua personale sfida con se stesso approdando, nel pomeriggio attorno alle 15,30 dalle parti della Capannina, dopo un viaggio in mare di circa 230 chilometri sopra una tavola, un sup, munito solo di un remo.

Un'impresa che Bugatti, 47 anni, anconetano, direttore commerciale di una grossa azienda ma grande appassionato di mare e delle sfide estreme, ha concluso in 21 ore, fra difficoltà non previste.

"Infatti - racconta accerchiato e festeggiato da amici e conoscenti che si sono voluti congratulare personalmente proprio alla Capannina- quando sono partito( venerdì pomeriggio alle 17) da Sakarun, in Croazia, il mare era bello piatto.

Poi - prosegue - nel corso della notte sono arrivati il vento ed onde molto alte e sono cominciate le difficoltà. Ho addirittura rotto due remi e questa traversata dalla Croazia a Portonovo è risultata più impegnativa del previsto. Ma l'ho conclusa e sono veramente felice. Ringrazio il mio staff, undici persone a bordo di un gommone che mi ha seguito e monitorato costantemente, gli amici e tutti quelli che mi hanno supportato in questa mia avventura. Siamo diversi amici che condividiamo questa passione, tra loro c'è anche mio figlio Matteo. Formiamo un bel gruppo ed assieme abbiamo dato vita ad un'associazione che si prefigge diversi scopi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA