"Ciao", Crn vara superyacht di 52 metri con quattro ponti realizzato completamente in alluminio

Ciao, ecco il superyacht da 52 metri made in Crn
Ciao, ecco il superyacht da 52 metri made in Crn
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Maggio 2022, 16:09

ANCONA - Una nuova opera d’arte firmata Crn è scesa per la prima volta in mare. Il bespoke yacht CRN 142, che sarà consegnato come M/Y CIAO, è stato varato oggi nella Superyacht Yard Ferretti Group di Ancona con un’emozionante cerimonia privata alla presenza dell’armatore, del top management dell’azienda e dei dipendenti con le loro famiglie. Il 52 metri è stato venduto mediante il broker Eduardo Cury, presidente di Miami Yacht Access. Il cliente è rappresentato da Antonello Vittorio Meloni. Realizzato completamente in alluminio, M/Y CIAO è stato progettato e costruito da CrnN in stretta collaborazione con lo studio di design e architettura Omega Architects, che ne ha concepito le linee esterne, e con lo studio di architettura Massari Design, che ha curato le zone ospiti esterne e gli interiors. Con i suoi 52 metri di lunghezza, un baglio di 9 metri e un gross tonnage di 499, il nuovo true custom yacht si sviluppa su quattro ponti e può comodamente accogliere a bordo fino a 10 ospiti nella suite armatoriale posta nel Main Deck e nelle 4 cabine Vip situate nel Lower Deck.

Crn M/Y CIAO è un’opera sartoriale e altamente artigianale che si distingue per linee esterne tese e slanciate che, insieme alla prua quasi verticale, ne esprimono la decisa personalità sportiva e dinamica.

Grandi finestrature scure a tutta altezza, sul ponte principale e sull’upper deck, si fondono in un continuum visivo offrendo panorami infiniti sul mare e salvaguardando al contempo la privacy. Anche la timoneria è dotata di tre ampie vetrate che valorizzano la linea esterna offrendo continuità spaziale e visiva senza interruzione. Lo yacht riflette la visione di un armatore esperto che ha specificatamente richiesto confortevoli spazi “en plein air” e massima attenzione alla progettazione delle zone social. Nasce così una nave da diporto ispirata al perfetto equilibrio tra gli spazi e connotata da una forte relazione tra gli ampi e luminosi volumi interni ed esterni, così da creare una fusione percettiva e funzionale tra indoor e outdoor. Tanti gli elementi che consentiranno all’armatore e ai suoi ospiti di condividere un’impareggiabile esperienza di crociera: dalle confortevoli e versatili aree lounge con solarium e spa pool, sul Sun Deck e sul Main Deck, all’ampia area “alfresco dining” sull’Uper Deck, fino ai luminosi e spaziosi saloni del Main Deck e dell’Upper Deck, pensati sempre in chiave fluida e conviviale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA