Soluzione fisiologica invece del vaccino Pfizer a 30 pazienti, medico indagato: «Non ricordo chi ha avuto quello vero»

Soluzione fisiologica invece del vaccino Pfizer a 30 pazienti: medico indagato, scatta la perquisizione
Soluzione fisiologica invece del vaccino Pfizer a 30 pazienti: medico indagato, scatta la perquisizione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Aprile 2021, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 09:26

FALCONARA - Avrebbe iniettato soluzione fisiologica invece del vaccino Pfizer a 30 pazienti: medico di base indagato, scatta la perquisizione. Ma si indaga anche per capire che fine abbiano fatto le dosi che l'Asur aveva regolarmente assegnato al professionista e chi tra i pazienti abbia ricevuto l'iniezione fasulla.

Coronavirus, 272 nuovi positivi nelle Marche: i numeri frenano, ma ecco dove il contagio corre/ La mappa dell'epidemia

È successo a Falconara dove è scatta la perquisizione nell'ambulatorio di un medico di base da parte della polizia della Squadra mobile di Ancona.

Le ipotesi di reato sono di falso ideologico e lesioni commessi da pubblico ufficiale. Le indagini sono partite dopo i dubbi di tre pazienti di fronte all riluttanza del mdeico di base a rilasciare gli attestati di vaccinzioni anti Covid.

Il prof si prenota per il vaccino, ma al Paolinelli l'amara sorpresa: «Respinto senza un preavviso»

Le indagini ora seguono un doppio filone: capire a quali pazienti è stata soministrata la soluzione fiosologica ed il reale utilizzo delle dosi di vaccino Pfizer che l'Asur ha assegnato al medico.

A quanto si apprende, l'accusato avrebbe riferito di aver agito per accontentare la crescente rischiesta di vaccinazioni da parte dei pazienti, ma anche di non ricordare chi, tra loro, ha ricevuto quello vero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA