La movida prende d'assalto il centro nel fine settimana, dieci multe per il coprifuoco violato

I controlli delle forze dell'ordine poco prima delle 22 in piazza del Plebiscito
I controlli delle forze dell'ordine poco prima delle 22 in piazza del Plebiscito
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Maggio 2021, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 13:06

ANCONA - Molta gente in giro, soprattutto oggi con un meteo più clemente rispetto a ieri, ma fino a questo momento sostanziale rispetto delle normative anti-Covid. E' quanto emerge dai controlli della polizia che, questa mattina, ha diffuso un primo bollettino sul massiccio dispositivo di sicurezza che è stato predisposto per il fine settimana festivo in zona gialla. Non sono però mancate le multe, 10 in tutto, per la violazione del coprifuoco. Ecco dove.

LEGGI ANCHE

Ristoranti, musei, piscine e palestre: ecco il calendario delle prossime aperture fino a luglio

Ai controlli partecipano i poliziotti della Questura, della Polizia stradale, i cinofili, della squadra amministrativa e della Squadra mobile. Nonostante la moltitudine di persone controllate sino ad oggi, circa 300, e 50 esercizi pubblici, non si sono registrate moltissime irregolarità, fanno sapere dalla Questura che ha puntato l'attenzione soprattutto sui luoghi della movida di Ancona.

LEGGI ANCHE

Nelle Marche i nuovi contagi oggi sono 132.

Più della metà in una sola provincia /La mappa del virus nelle regioni

Affollata piazza del Plebiscito dove si sono radunati numerosi giovani il cui comportamento viene definito "abbastanza rispettoso della normativa". Forte, inoltre, la collaborazione da parte dei titolari degli  esercizi commerciali. Le sanzioni che sono state elevate - in tutto dieci - sono scattate per persone che non hanno rispettato il coprifuoco, per lo più in piazza Ugo Bassi e altre nei pressi della stazione.

LEGGI ANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA