Ragazzini sorpresi a fare un pic nic: multa di 400 euro ai genitori

Falconara, Ragazzini sorpresi a fare un pic nic: multa di 400 euro ai genitori
Falconara, Ragazzini sorpresi a fare un pic nic: multa di 400 euro ai genitori
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Maggio 2020, 09:52

FALCONARA - Sembrano essere i giovanissimi i meno attenti alle regole per il contenimento del contagio, stando a quanto emerge dai controlli della polizia locale di Falconara nei primi giorni della Fase 2. Tra il 4 e il 6 maggio scorsi sono stati sanzionati cinque minorenni e due ventenni: nessuno di loro rispettava le distanze di sicurezza, né indossava la mascherina. I trasgressori più giovani sono stati sorpresi lunedì 4 maggio attorno alle 18 all’interno del parco Kennedy: un 13enne e un 14enne di Falconara (non conviventi), insieme a un 13 di Chiaravalle erano seduti attorno a un tavolo di ridottissime dimensioni, per consumare bibite e patatine da un unico sacchetto.

LEGGI ANCHE:
Per bar e ristoranti il protocollo è servito. Ecco come. Nodo riapertura: il 18? La Regione accelera. Il rebus: termoscanner ai dipendenti

Postazioni ridotte, prenotazioni e orari non stop: parrucchieri promossi al test. Si riparte già il 14? Tutte le regole


Gli agenti hanno elevato tre sanzioni di 400 euro ciascuna nei confronti dei genitori, che non hanno vigilato sulla condotta dei loro figli e che tra l’altro avrebbero dovuto accompagnarli data l’età. I minori erano a strettissimo contatto tra loro e non mantenevano la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro, si servivano tutti e tre dall’unico sacchetto di patatine, non avevano le mascherine e il loro comportamento non rientrava in nessuna delle deroghe previste dalla normativa, tantomeno l’attività motoria. Erano minorenni anche i due giovani, un 17enne e una 16enne, sorpresi il 6 maggio attorno alle 19 nel parcheggio a gradoni di Falconara Alta. Sono stati sorpresi seduti su un muretto, abbracciati tra loro. Avevano dietro le mascherine, ma non le indossavano. Anche in questo caso la sanzione è stata di 400 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA