Parrucchiere sorpreso al lavoro, scatta la multa anche per due clienti

Parrucchiere sorpreso al lavoro, scatta la multa anche per due clienti
Parrucchiere sorpreso al lavoro, scatta la multa anche per due clienti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Aprile 2020, 13:25

JESI - Ancora sanzioni, altre multe. Dai maggiori controlli sul territorio al supporto ai servizi sociali, per la Polizia locale sono aumentati significativamente gli impegni durante l’emergenza Covid-19. Un lavoro portato avanti con impegno e con risultati anche significativi.

LEGGI ANCHE:

Giallo alla periferia di Jesi, giovane trovato morto nella sua abitazione


Di ieri la notizia di un intervento presso un parrucchiere che esercitava l’attività benché fosse sospesa: nel locale è stato sorpreso al lavoro con un cliente. Durante il controllo è sopraggiunta una terza persona che aveva lasciato la propria abitazione senza giustificato motivo e pertanto tutti e tre sono stati sanzionati nei termini di legge con 400 euro di multa ciascuno.

Di circa 900 euro è invece la sanzione ad un cittadino sorpreso al volante di un’utilitaria sprovvista di assicurazione. Il veicolo è stato contestualmente posto sotto sequestro.
Sotto l’aspetto sociale un’altra pattuglia ha provveduto a consegnare l’ultimo lotto di buoni spesa alimentari ai residenti di Jesi che avevano presentato domanda: 670 i nuclei familiari che hanno ricevuto il sostegno, per una media di 315 euro a famiglia da spendere nei supermercati e negozi accreditati e solo per generi di prima necessità.

Infine, a cura del comandante della Polizia locale, Cristian Lupidi, in quanto responsabile della sala operativa del Coc, il ritiro di 5.000 mascherine chirurgiche destinate dal Comune di Jesi e consegnategli da Mauro Perugini dalla Protezione Civile della Regione Marche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA